In cammino verso il Giubileo 2025, presentato il logo celebrativo a Palazzo dei Priori

Logo Giubileo 2025 frontini croci

Un Importante appuntamento nella sala Regia di Palazzo dei Priori martedi 13 febbraio pomeriggio che ha visto l’intervento della sindaca Chiara Frontini che ha ribadito di come il Giubileo sarà un’occasione per promuovere il nostro territorio, quello del presidente della Provincia Alessandro Romoli,(stanziati 15 milioni di euro per la Tuscia)
e dell’incaricato diocesano per il Giubileo Don Giuseppe Castagnini.

L’introduzione è avvenuta da parte della consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025 Alessandra Croci che ha pure moderato l’incontro.

Si è parlato dei percorsi legati alla Via Francigena e alla Romea Strata e dei tanti pellegrini che percorreranno tali cammini. Ma l’evento di questo pomeriggio è stato principalmente  dedicato alla presentazione del logo celebrativo dell’anno giubilare che andrà a identificare le iniziative proposte dai comuni della Tuscia, dislocati lungo i due cammini spirituali. Ilaria Bartolotti, direttore generale del corpo italiano San Lazzaro ha illustrato i nuovi tracciati della Romea Strata, un cammino antico da Tarvisio fino a Roma.
Nel corso dell’incontro è stato pure presentato il bordone del pellegrino, che verrà benedetto il prossimo Natale, e il timbro ufficiale che verrà apposto sulla credenziale del pellegrino.Per chi volesse partecipare al Giubileo, tutte le indicazioni sono sul sito ufficiale del Giubileo.
E’ Alessandra Croci a farsi portatrice di un auguro, “Che il Giubileo ci possa portare a lavorare uniti  facendo rete pure con le associazioni.
Buon cammino”. La strada è stata delineata.Il Motto universale del Giubileo 2025, Peregrinantes in Spem. Pellegrini di Speranza.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, pedana e testo

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e testo

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, folla e testo

 

Potrebbe essere un contenuto grafico raffigurante testo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI