Il sindaco Giovanni Maria Arena in merito alla Loggia Papale: “L’amministrazione ha già dato ampia disponibilità e collaborazione”

Riceviamo e pubblichiamo:

Si trasmette nota del sindaco Giovanni Maria Arena in merito all’incontro tenutosi nella mattinata di ieri, nella sala del Cedido, sugli accertamenti in corso per il restauro della loggia del palazzo papale.
Con preghiera di pubblicazione.

“Ho letto su alcuni organi di stampa la nota di alcuni consiglieri di opposizione riguardante la mia assenza e quella degli assessori all’incontro di ieri mattina, convocato dalla Diocesi, sugli accertamenti in corso per il restauro della loggia del palazzo papale. Se lo avessi saputo sarei stato il primo a partecipare. Ma al di là della mia presenza fisica all’incontro, ci tengo a informare gli stessi consiglieri che sono in contatto già da tempo con l’ing. Santino Tosini, il direttore dell’ufficio beni culturali ed edilizia di culto della Diocesi di Viterbo. Ho già in più occasioni garantito massimo impegno e massima attenzione da parte dell’amministrazione verso questa situazione che riguarda uno dei monumenti più belli e rappresentativi della nostra città. Mi sono già attivato per l’ottenimento di finanziamenti utili a contribuire all’intervento di restauro della loggia di palazzo papale. Questo per rassicurare gli stessi consiglieri che hanno sottoscritto la nota: l’amministrazione ha già dato ampia disponibilità e collaborazione”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI