Il ritorno del Caprice, mitica discoteca del Balletti a San Martino al Cimino

Negli anni 70, ’80 il Caprice veniva assolutamente considerato la Capitale del divertimento. Il luogo all’interno del quale poter ascoltare della buona musica e allo stesso tempo godere della compagnia degli amici più cari, che era in grado di accogliere migliaia di persone. E a rendere tutto perfetto erano gli effetti speciali, l’ambiente, i concerti  dove sono arrivati personaggi come Fred Bongusto,Renato Carosone, le sorelle Goggi, Iva Zanicchi, Passengers,  Equipe ’84, al Caprice è nata anche Ia carriera artistica dell’attrice  Barbara De Rossi che li ha vinto il concorso Miss Teenager del 1976.

La riapertura, afferma Giulia Marchetti  deve essere vista come una operazione culturale senza guardare al passato con nostalgia ma come recupero di una storia che può tornare. Nella sala conferenze del Park Hotel a San Martino al Cimino, (foto) Pier Luca Balletti, rappresentante la proprietà della struttura alberghiera e presidente di Federalberghi Viterbo, ha presentato alla stampa lo straordinario evento nato da un’idea lungimirante della Project Manager Giulia Marchetti, che a San Martino al Cimino ha pure fondato la prima biblioteca di quartiere di Viterbo e  provincia.  Erano anche presenti all’incontro Claudio Fortugno Graphic Designer  progettista della comunicazione visiva che ha parlato di un “viaggio nel tempo” e ha posto l’attenzione sulla differenza tra ieri e oggi della grafica e delle immagini utilizzate della discoteca e il producer televisivo Carlo Cozzi allestitore del Caprice anno 2024.

Viterbo: torna il Caprice al Balletti park Hotel

L’apertura  è prevista per il 24 febbraio prossimo, i  biglietti sono reperibili  in prevendita presso lo spazio culturale di Piazza Mariano Buratti 28, San Martino al Cimino  tel. 0761-1711718 – 339 34 12598.

Il biglietto d’ingresso riporta sul retro l’immagine delle”mille lire”, il costo è  di 20 euro, compresa la consumazione.

Ingresso fissato dalle ore 22:30 musica alla consolle del dj Andrea Celestini. Tutti pronti a scatenarci in pista con i revival  degli anni 70-80.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante matrice di biglietti e testo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI