Gianni Pontillo e il teatro per grandi e piccoli a Valentano

teatro valentano

Due spettacoli teatrali con il grande Gianni Pontillo sono in programma a Valentano nella domenica che segue Ferragosto.

In piazza della Vittoria alle 18 in scena Il Re Leone, spettacolo per bambini per la regia di Gianni Pontillo. Si tratta della versione teatrale tratta dall’omonimo film della Walt Disney.

A seguire sempre in piazza Vittoria alle 21 Micragna e Nobbirtà, versione in romanesco di Miseria e Nobiltà d Eduardo Scarpetta, con Gianni Pontillo e Deborah Caroscioli. Un mix romanesco-partenopeo di effetto e di grande divertimento, affidato a una compagnia di grande spessore e livello, selezionata, diretta e perfettamente adattata a ogni piega del racconto dall’attenta regia. Racconta la storia di un gruppo di patetici, affamati e disperatamente comici poveracci che è  arruolato da un marchesino per interpretare di fronte alla sua futura suocera, che lo ha ricattato di non concederle sua figlia, la sua nobilissima e altezzosissima famiglia. Il gioco esilarante degli equivoci che si dipana condurrà a sviluppi inaspettati e divertentissimi in un crescendo travolgente di ritmo e comicità fino a un finale fantasmagorico. Non bisogna andare molto lontano per scoprire le radici di questo divertentissimo spettacolo, che affondano nella scoppiettante drammaturgia del grande Eduardo Scarpetta e alle straordinarie versioni che seppero darne il secondo grandissimo Eduardo e il sommo Totò.

Sul palco Silvia Vari, Donatella Rossi, Valerio Zanazzo, Antonio Rossi, Mimmo Rossomanno, Elena Macini, Alessandro Navarino, Simona Perugini, Laura Leo, Lorenzo Guadalupi, Daniele Bordini e con il piccolo Alfonso Marchina.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI