Il pittore Riccardo Sanna dona un’opera che celebra Bassano in Teverina al Comune

Rodolfo Felici, Riccardo Sanna, Alessandro Romoli

Un’opera che celebra Bassano in Teverina, le sue bellezze e la sua comunità. È l’ultimo quadro del maestro Riccardo Sanna, svelato questa mattina presso la nuova sede comunale bassanese alla presenza del Sindaco Alessandro Romoli, del Consigliere Rodolfo Felici e dello stesso artista.

Da sempre attirato dalla bellezza del centro storico di Bassano in Teverina, il maestro Sanna ha realizzato quest’ultimo lavoro che consiste in una vivace ambientazione cromatica del borgo bassanese.

Il maestro Sanna ha voluto donare la sua opera a tutti i cittadini bassanesi, motivo per cui l’amministrazione ha deciso di esporre il quadro presso la Sala del Consiglio Comunale.

“Un grande ringraziamento al maestro Sanna che ancora una volta ha manifestato la propria vicinanza e il proprio affetto per Bassano in Teverina – ha commentato il Sindaco Alessandro Romoli -. La sensibilità artistica del maestro fa parte del grande patrimonio culturale della Tuscia”.

“45 anni fa ho tenuto la mia prima mostra proprio a Bassano in Teverina con Mario Castellacci, poi sono seguite altre esposizioni sempre nel centro storico del paese e presso la Chiesa di Santa Maria dei Lumi – ha raccontato il maestro Riccardo Sanna -. Era dunque doveroso da parte mia lasciare qualcosa in dono a questo splendido borgo e a tutta la comunità bassanese”.

04/08/2024

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina


COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI