Il pilota vetrallese Francesco Puocci conquista il terzo posto all’Andalucia Rally

Francesco Puocci è rientrato in Italia oggi dall’Andalucia. Il pilota di rally e non solo ha partecipato alla seconda edizione mondiale della competizione ’Andalucia Rally’, organizzata dall’ASO e ODC, evento che gli spagnoli definiscono “rally europeo, etapa de la Copa del Mundo de Rallies Cross Country de la FIA”.

Dopo aver superato le verifiche tecniche e amministrative, Frank era pronto per partire con la sua KTM 450 RALLY – con il numero 19 – e affrontare i 5 giorni di gara, con il prologo fissato per giorno 12 maggio.

I km percorsi in terra spagnola in questi giorni sono stati più di 1600, alternandosi tra piste veloci e tanta navigazione, ma il nostro gigante ha rappresentato l’Italia in maniera a dir poco eccellente, salendo sul podio e occupando il terzo posto di categoria.

Un grandissimo risultato raggiunto nonostante le varie difficoltà della gara e le svariate vicissitudini che hanno contraddistinto la sua presenza nel territorio spagnolo, che più volte hanno messo a dura prova la “resistenza” fisica e psichica alle temperature torride e a un terreno non facile da attraversare soprattutto per le alte velocità a cui si procedeva.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI