Il manifesto in sostegno a Patrick Zaky esposto all’Unitus

ucs – Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo ha portato il manifesto in sostegno a Patrick Zaky, esposto pochi giorni fa al sit-in organizzato insieme alla Rete degli Studenti Medi, all’Università degli Studi della Tuscia affinché venga esposto di fronte all’ateneo stesso.

Siamo soddisfatti che l’ateneo abbiamo accolto la nostra richiesta, dimostrandosi attento a queste questioni. Il piccolo gesto portato avanti dall’associazione studentesca e da oggi anche dalla comunità accademica rappresenta un forte messaggio di solidarietà verso Patrick, studente e attivista politico.

L’associazione continuerà a portare avanti la battaglia per la liberazione di Patrick e di tutte le altre persone a cui sono stati lesi dei diritti fondamentali. Continueremo a mantenere alta l’attenzione su tutti gli affari che ancora, dopo il caso Regeni, il nostro paese porta avanti con l’Egitto, dalla cooperazione militare fino ad arrivare sul fronte dell’energia.

Inoltre ringraziamo l’associazione studentesca Univercity Viterbo che ha sottoscritto la richiesta di esporre il manifesto nel nostro ateneo.

Aucs – Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI