Il LaKo Hostel a Capodimonte, il luogo di tappa per i viaggiatori liberi

Lako Hostel di Capodimonte

Il 27 gennaio scorso è andata in onda la replica del programma 4 Hotel per la prima volta in chiaro, su Tv8, condotto dallo chef stellato Bruno Barbieri, già trasmesso lo scorso 22 settembre su Sky e in streaming solo su NOW e disponibile on demand.

Tra le 4 strutture proposte sul Lago di Bolsena  c’e anche il Lako Hostel di Capodimonte. Un Ostello di concezione moderna, luogo di accoglienza ideale soprattutto per i viaggiatori liberi, non a caso l’Ostello è molto amato da un pubblico giovane.

Lako Hostel, ostello di “nuova generazione” è situato a Capodimonte sul lungolago  ed è nato dall’idea di 3 giovani di cui, una di loro Elena Sbandi ha partecipato al programma, i tre innovativi imprenditori hanno preso in gestione un’ex colonia abbandonata per darle nuova vita. Grazie al clima molto familiare e al grande senso di comunità che si viene a creare nei grandi spazi comuni - tra serate barbecue, feste, sessioni di yoga e giochi collettivi – soggiornando all’ostello è facile fare amicizia: il Lako Hostel nella sua concezione vuole raccontare e rappresentare un modo diverso di vivere il lago, unitamente al borgo di Capodimonte uno dei borghi che si affaccia sul lago di Bolsena terra di Giulia Farnese, di cui si sono appena chiuse le celebrazioni per i 500 anni della sua morte. Dal molo di Capodimonte inizia il viaggio in barca alla scoperta dell’incantevole Isola Bisentina attraverso le acque cristalline del lago. È consentito l’accesso agli animali al guinzaglio.

Nella struttura di tre piani sono presenti 21 camere (singole, doppie, matrimoniali, family e camerata), ognuna con il bagno privato; gli ambienti sono caratterizzati da uno stile non convenzionale in cui si mescolano elementi vintage, di design e di riciclo creativo. La struttura riflette la filosofia di vita dei viaggiatori on the road, che siano singoli o gruppi individuali sono omogenei per età e mood di viaggio, in posizione gegraficamente strategica al confine tra Umbria, Lazio e Toscana. In questo 2025 Lako Hostel si presta ad essere luogo di ospitalità ideale per studenti internazionali e pellegrini del Giubileo che vogliono scoprire la Tuscia. www.lakohostel.com

 

Isola Bisentina, cosa vedere nella maggiore isola del lago di Bolsena

Isola Bisentina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI