“Il lago alle sette di sera”, taccuino di una giovane scrittrice

Il 14 settembre 2017 Elena Maria Coppa, ventenne di Bagnoregio, è morta in un incidente d’auto. Lei amava scrivere e frequentava nel suo paese un laboratorio di scrittura tenuto dalla scrittrice Marta Tempra. La sua giovane vita si è spezzata presto, troppo presto. Le sue parole sono rimaste in un diario. La Casa editrice Arpeggio le ha raccolte in un libro, per realizzare il sogno di Elena che era quello di scrivere e pubblicare un libro. “Il lago alle sette di sera” racchiude racconti, pensieri, esercizi di scrittura creati da Elena durante il corso e non solo: è, come dice il sottotitolo, il “taccuino di una giovane scrittrice”.
Leggerlo è un modo di apprezzarne talento e profondità e fissare le sue parole nell’eternità.
Il libro è acquistabile anche on line su Edizioni Arpeggio Libero. E’ possibile seguire anche la pagina facebook di Elena, (il cielo negli occhi ).

“Il lago alle sette di sera”-Sinossi:

In un mondo così veloce e pieno di input, un mondo che ci costringe a prestare poca attenzione a ciò che facciamo e poco tempo per riflettere, il modo più semplice per evadere e staccare la spina e quello di abbandonarsi di fronte ad un foglio bianco o ad un libro. La nostra mente può stare tranquilla che in quel momento nessuno può darle una scadenza un’angoscia di successo, non c’è gara a chi fa meglio E più velocemente, può sentirsi libera di seguire solo il proprio tempo.

COMMENTA SU FACEBOOK