Il design di Civita Castellana alla Fiera ISH di Francoforte

ceramica

L’arredobagno del distretto ceramico di Civita Castellana sarà presente dal 10 al 14 marzo all’ISH 2015, la più importante fiera internazionale dell’arredobagno che si terrà a Francoforte all’interno del Museo Temporaneo del Design.

Lo spazio espositivo dedicato alla ceramica civitonica, curato da Paolo D’Arrigo, vicepresidente ADI Lazio, e Anika Elisabetta Luceri, delegato territoriale ADI Lazio, è pensato come un’esposizione museale che attraverso testo, immagini e prodotti rappresentativi ripercorre l’esperienza e la storia delle più importanti aziende di produzione ceramica del territorio. Vuole porsi quindi come un omaggio a tutte quelle aziende e ai designer che hanno contribuito all’evoluzione della qualità dei manufatti prodotti nonché come uno spazio che punta sull’orgoglio territoriale e sulla consapevolezza di quelle capacità che sono la grande storia comune del distretto.

La mostra è stata finanziata dalla Regione Lazio, tramite Lazio Innova, e dal Comune di Civita Castellana ed è un progetto della Delegazione del Lazio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale. Messe Frankfurt invece ha messo a disposizione gratuitamente la prestigiosa location nel foyer del padiglione 3.1. Inoltre ha ottenuto i Patrocini di Assobagno, Unindustria e Federlazio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI