Il Crotone espugna il Rocchi. La Viterbese è superata per 3 a 1

di Valentino Cesarini

Marotta_Viterbese
L'attaccante gialloblù Alessandro Marotta

VITERBESE – CROTONE: 1-3  (1-1)

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Volpicelli (70′ Polidori), Megelaitis, Marotta (70′ Rodio), Ricci, Riggio, Monteagudo, Andreis, Nesta (70′ D’Uffizi), Spolverini (59′ Pavlev), Giglio (76′ Simonelli). In panchina: Bisogno, Santoni, Vespa, Semenzato, D’Uffizi, Di Cairano, Pavlev, Polidori, Manarelli, Aromatario, Mbaye, Rodio, Marenco, Simonelli, Cats. Allenatore: Emanuele Pesoli.

Crotone (4-3-3): Dini, Giron (81′ Crialese), Golemic, Bove (69′ Papini), Gomez, Petriccione, Vitale (81′ Giannotti), Mogos (30′ Calapai), Chiricò, Pannitteri (69′ Panico), Awua. In panchina: Branduani, Gattuso, Giannotti, Bernardotto, Papini, Rojas, Crialese, Filosa, Calapai, Cantisani, Panico, Abbruzzese, Giancotti, Tumminello. Allenatore: Massimiliano Nardecchia (squalificato Franco Lerda).

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa; assistenti: Federico Pragliola di Terni e Alessandro Parisi di Bari; quarto ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze.

Reti: 7′ Pannitteri (C), 35′ Marotta (V), 46′ Chiricò (C), 88′ Chiricò (C).

Note: ammoniti: 20′ Volpicelli (V), 34′ Andreis (V), 45′ Monteagudo (V), 54′ Bove (C), 84′ Calapai (C), 90′ Riggio (V), 90+3′ Pavlev (V), 90+3 Chiricò; angoli: 6-4; recupero: 2′ pt – 4′ st.

Nulla da fare per la Viterbese che in campionato soffre e fa fatica a ottenere risultati, a differenza della Coppa Italia. Al Rocchi contro il Crotone, i calabresi passano per 3 a 1, grazie alla doppietta di Chiricò e alla rete di Pannitteri, che rendono inutile l’illusorio pareggio di Marotta. Il Crotone sale in seconda posizione a quota 34, mentre la Viterbese scivola in ultima posizione (in compagnia di Messina e Fidelis Andria) rimanendo a quota 11. Zona salvezza che dista solamente tre punti, ma è ora di tornare a fare punti pesanti, a cominciare dalla gara di domenica sul campo temibile dell’Audace Cerignola, sesta in classifica con 20 punti.

La società del Presidente Romano dovrà decidere se far restare in sella Emanuele Pesoli (seconda gara dopo la promozione dalla Primavera), oppure scegliere un altro allenatore. Nelle prossime ore sono attese novità.

Crotone che parte fortissimo e dopo appena sette minuti è già avanti al Rocchi. Cross dalla destra di Chiricò, Pannitteri anticipa l’avversario e con un tocco sottomisura beffa l’incolpevole Fumagalli. La Viterbese prova a reagire e lo fa con un pallonetto del giovane Spolverini che però termina alto di poco. Crotone che perde per infortunio alla mezzora Mogos e Nardecchia (in panchina al posto di Lerda squalificato) inserisce Calapai e la Viterbese ne approfitta subito, perché cinque minuti dopo trova il pareggio. Azione sulla destra di Volpicelli, pallone in mezzo per Marotta che non ha problemi a battere Dini. È di fatto anche l’ultima emozione della prima frazione.

Ripresa che si apre subito con i calabresi che si riportano in vantaggio. Passano appena due minuti e Chiricò si inventa il goal della domenica, con un sinistro dal limite che si infila sotto il “sette”. Mister Pesoli prova a cambiare qualcosa inserendo Pavlev, Polidori, D’Uffizi e Rodio, ma il Crotone controlla senza particolari affanni perché a parte una conclusione proprio di Polidori che chiama Dini alla deviazione in angolo, non rischia nulla. Nel finale, con la Viterbese proiettata tutta all’attacco alla ricerca del pareggio, il Crotone cala il tris con Chiricò, che sigla la sua doppietta personale.

 

IMG-20221120-WA0020
Le due squadre mentre osservano un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strada

Viterbese vs Crotone  Viterbese vs Crotone1

Viterbese vs Crotone2   Viterbese vs Crotone3

Viterbese vs Crotone4  Viterbese vs Crotone5

Viterbese vs Crotone6  Viterbese vs Crotone7

Mister Pesoli

Foto cover dalla pagina Facebook della U.S. Viterbese 1908. Gallery di Massimo Luziatelli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI