“Il comune di Tarquinia deve riprendersi la propria Fiera”. Parola del sindaco Giulivi

Con una lettera a nome mio e della mia giunta, ho chiesto al sindaco Tedesco e alla Giunta di Civitavecchia di revocare la delibera che approva la nostra fiera nella loro città.
Se questo non avverrà martedì 26  depositerò con i nostri avvocati, tutta la documentazione e una denuncia alla Procura di Civitavecchia, per la verifica delle autorizzazioni preposte, e per il danno economico e di immagine che questa scelta scellerata sta causando a Tarquinia e ai Tarquiniesi, per negligenze organizzative non proprie dell’Amministrazione comunale.

Non c’è girato troppo intorno il primo cittadino di Tarquinia Alessandro Giulivi, che ripete a proposito della Fiera di Tarquinia che è stato richiesto all’assessore regionale di spostare l’evento a settembre con un  una spinta diversa. “Stiamo già lavorando con associazioni e commercianti a tale scopo. “Per noi è  da 70 anni la Mostra Mercato Macchine Agricole di Tarquinia e nessuno può portarcela via. Come Comune metteremo in atto  quanto possibile nei confronti di Civitavecchia, della Pro Tarquinia, l’evento  è di Tarquinia e resta di Tarquinia”: Toni piuttosto duri quelli espressi dal sindaco Alessandro Giulivi nella conferenza stampa di stamani utile per esprimere la versione dell’amministrazione sulla notizia dello spostamento della tradizionale “Fiera” del Lido  nella vicina Civitavecchia .

Non ci resta che attendere il parere della Regione Lazio Ente patrocinante sullo spostamento della Mostra al 9, 10 e 11 settembre a Tarquinia come richiesto dallo stesso Comune.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI