Il Comune di Capranica aderisce al “Giorno del Dono”

Venerdì 4 ottobre il Comune di Capranica aderisce al “Giorno del Dono”, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana.

L’Amministrazione comunale di Capranica sostiene i valori di solidarietà e aiuto dei più deboli che guidano lo spirito di questa giornata, considerando l’aiuto, la cooperazione e la donazione elementi fondamentali per la vita di ogni essere umano.

In questo contesto è fondamentale il lavoro l’AVIS, impegnata sul territorio per la promozione e lo sviluppo di una coscienza sociale e sentimenti di altruismo e generosità, tramite la donazione del sangue. Un gesto semplice ma che può salvare delle vite umane.

Venerdì 11 ottobre dalle 08:00 alle 10:00 è importante non mancare all’appuntamento per la donazione di sangue presso l’AVIS di Capranica.

Sabato 12 ottobre con la “Francigena in Rosa” si cammina insieme a sostegno della prevenzione. L’appuntamento è alle ore 15.00 in piazza san francesco a Capranica. Un atto concreto di concreto di solidarietà donando una parte di sé a qualcuno che sta soffrendo e ha un reale e urgente bisogno.

Il “Giorno del Dono” è promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) e che prevede la realizzazione di iniziative solidali nelle tre settimane del dono (20 settembre – 13 ottobre 2019).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI