Il Codacons premia il comune di Canepina nell’ambito del progetto “Piccolo comune amico”

Il Codacons premia il comune di Canepina nell’ambito del progetto “Piccolo comune amico” realizzato – in collaborazione con Coldiretti, la fondazione Symbola, Touring club italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, e il patrocinio di Anci e Uncem – per promuovere lo sviluppo dei comuni italiani con meno di cinquemila abitanti.

Il comune di Canepina è risultato vincitore per le eccellenze nel campo dell’innovazione sociale grazie alla partecipazione, a partire dal 2014, al “Progetto Rafael” finanziato dall’Ue attraverso il quale viene fornito un sostegno ed un aiuto ai genitori con un lavoro a tempo pieno per conciliare impegni familiari e professionali: vengono proposti servizi gratuiti per il trasporto da e per la scuola o per aiutare bambini e ragazzi nello studio.

Il 6 luglio alle 10 si terrà a Roma la premiazione finale del comune e di tutti gli altri soggetti vincitori nelle categorie agroalimentare, cultura, artigianato, economia circolare, innovazione sociale e gioventù digitale.

Collegati il giorno dell’evento alla pagina Facebook del Codacons per seguire la premiazione in diretta streaming e scoprire le eccellenze italiane che i nostri borghi ci offrono.

Codacons

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI