Il Catanzaro si arena al Rocchi. Con il Monterosi finisce 1-1

di Alfredo Boldorini

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Piroli, Mbende, Rocchi, Verde, Franchini, Di Paolantonio, Adamo, Cancellieri, Buglio, Polidori. A disposizione: Marcianò, Buono, Borri, Polito, Tripoli, Tartaglia, Parlati, Nasini, Tonetto, Sdaigui, Basile, Caon. All. Leonardo Menichini.
Catanzaro: (3-4-1-2) Branduani; Bayeye, Martinelli, Welbeck, Verna, Vazquez, Bombagi, Fazio, Scognamillo, Vandeputte, Carlini. A disposizione: Nocchi, Romagnoli; Tentardini, De Santis, Curiale, Monterisi, Porcino, Cinelli, Risolo, Gatti, Trolando, Cianci. All. Antonio Calabro.
Arbitro: Giuseppe Colli di Cagliari (Botta e Trischitta)
Reti: 2′ pt Buglio, 29′ pt Carlini (R)
Note: ammonito Buglio
Espulso Cinelli

VITERBO – Il Catanzaro si arena al Rocchi. Termina 1-1 il match valevole per la 16esima giornata del campionato di serie C, girone C.

 Di fronte il Monterosi Tuscia, dopo il doppio pareggio nelle due trasferte consecutive di Castellamare e Vibo Valentia, ancora imbattuto con Menichini al timone ed il Catanzaro dell’ex Viterbese Calabrò. Che alla fine dovrà accontentarsi suo malgrado di dividere la posta in palio con i biancorossi del presidente Capponi alla vigilia (quasi) vittima sacrificale dei giallorossi calabresi almeno secondo quanto scritto in classifica generale ma che invece hanno venduto carissima la pelle.

Leonardo Menichini conferma la formazione di sette giorni fa con l’innesto del rientrante Mbende in mezzo alla difesa e Cancellieri preferito (almeno in avvio) a Tonetto sulla corsia di sinistra (poi subentrato al numero tre di casa). Chiavi del centrocampo consegnate al solito Di Paolantonio (uscito nella ripresa al posto di Parlati). Franchini e Adamo interni. Davanti l’ormai più che collaudata (in attesa del rientro di Costantino) coppia Polidori-Buglio.

Cronaca.

Ed è proprio il 98 biancorosso a sbloccare il risultato già al secondo minuto di gioco raccogliendo un traversone dalla sinistra di Adamo (1-0). Catanzaro in bambola e Monterosi ancora pericoloso otto minuti più tardi sempre con i due attaccanti ma è solo corner. Al 23esimo giallorossi ospiti pericolosi con la punizione a giro di Vandeputte ma Verde salva di testa sulla linea. E’ il prologo del pareggio che arriva tre minuti più tardi su calcio di rigore concesso tra le proteste dei giocatori biancorossi per un fallo di mano di Buglio. Dal dischetto si presenta Carlini che spiazza Alia (1-1). Ancora Catanzaro nel finale di primo tempo ma sia Bombagi (44°) che l’ex Viterbese Vandeputte (46°) non vanno a bersaglio.

La ripresa si apre con gli ospiti alla ricerca dei tre punti con mister Calabrò che – sorpreso probabilmente dalla resilienza dei padroni di casa – butta nella mischia tutto l’arsenale offensivo di cui dispone ma il Monterosi fa buona guardia controllando agevolmente la situazione. Ed anzi al 36esimo della ripresa sono ancora gli uomini di Menichini che si riaffacciano dalle parti di Branduani con Franchini ma l’estremo difensore calabrese nega il gol al numero 8 biancorosso. Al 41esimo ancora Monterosi pericolo con Polidori ma il risultato rimane fossato sull’1-1.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI