Il Bosco del Sasseto su National Geographic Italia

sasseto

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulle bellezze del territorio della Tuscia può ricredersi leggendo National Geographic Italia che dedica un servizio al Bosco del Sasseto, paragonandolo al Bosco di Biancaneve e descrivendone la meraviglia

Scrive Maurizio Biancarelli:  (http://www.nationalgeographic.it/ambiente/2013/06/03/foto/il_bosco_di_biancaneve_esiste_a_sasseto_nella_tuscia-1682996/1/)

Sasseto non è un bosco qualsiasi. Basta entrare sotto la sua volta cupa, fare pochi passi tra i grandi tronchi centenari per capire subito che qui la natura esprime una forza antica e misteriosa. 

Radici contorte cercano le profondità della terra attraverso grandi massi vulcanici, verdi di muschi, felci di varie specie ricoprono le rocce, sbucano in ogni angolo, si arrampicano su tronchi e rami ornandoli di fronde lucide e verdissime.

Tutto suggerisce rigoglio e vitalità indomita e forte è l’impressione di trovarsi nel bel mezzo di una lussureggiante foresta tropicale, invece che in un bosco dell’alta Tuscia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI