Il Baseball laziale si raduna a Montefiascone

Grazie all’impegno pieno di genitori e dirigenti, ed alla collaborazione garantita dall’Assessore Paolo Manzi per l’Amministrazione Comunale, il Montefiascone ha organizzato uno splendido raduno di baseball sul campo e nella sala riunioni, accolta da una splendida giornata di sole.
L’evento più importante è stato il try-out per comporre la rappresentativa regionale U 12, riservato alle società di Montefiascone, Viterbo, Roma ed Acilia, al quale sono stati chiamati anche i giallo-verdi Giuseppe Tabarrini, Dario Marianello e Matteo Moscini. Da sottolineare anche la gradita presenza del capitano della nazionale italiana di baseball, il viterbese Alessandro Vaglio, che, tra l’altro, è nato proprio a Montefiascone.
“Siamo molto soddisfatti dell’organizzazione e dello svolgimento del try-out di Montefiascone, grazie anche ad una bellissima giornata –ha dichiarato Alessio Monachini, manager della selezione U12 del Lazio-. Abbiamo convocato 16 ragazzi che, insieme ai coach Enzo Sanna e Alessandro De Luca, abbiamo valutato sia con test fisici che tecnici, trovandoli di buon livello. Da questi ragazzi, insieme a quelli che abbiamo visionato la scorsa settimana a Nettuno, selezioneremo il gruppo prima dei 20 e poi dei 14 che rappresenteranno il Lazio al Torneo delle Regioni di Macerata dal 21 al 23 giugno.”
Il Comitato Regionale Federbaseball in questa occasione ha voluto organizzare anche una giornata di lavoro dirigenziale a Montefiascone, con una riunione mattutina, dedicata ai dettagli organizzativi per il torneo delle regioni, in particolare per il softball, ed una pomeridiana con una rappresentanza delle società di Montefiascone e Viterbo, impostando un programma di promozione che sarà definito in un prossimo incontro, a supporto delle azioni delle due società. Il Presidente Della Millia ha voluto ringraziare la società per l’ottima organizzazione, dalla preparazione del campo, ai pasti ed al supporto tecnico.
Il Montefiascone Baseball Softball ha colto l’occasione del raduno per aprire un proprio canale You Tube dove è già possibile visionare alcuni filmati della giornata.
https://m.youtube.com/channel/UC5FN0mqwMF2hTfIIlnUnz4w

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI