IED Open Day 2017

Giovedì 13 luglio si rinnova l’appuntamento con l’Open Day IED dedicato ai giovani creativi che vogliono conoscere da vicino le Scuole di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione e l’offerta didattica composta da Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata.

L’Open Day è una giornata di orientamento che si rivolge a studenti e professionisti che desiderano formarsi in un contesto internazionale che valorizzi il talento, la creatività e lo sviluppo di progetti innovativi. Anche nella sede IED di Roma – in Via Alcamo 11 – dalle 10 e per tutto il giorno sarà possibile confrontarsi con i docenti, lo staff e i coordinatori didattici dei corsi, per scoprire come si studia e si vive la realtà IED, incontrare gli ex-studenti e conoscere le opportunità offerte dal mercato del lavoro.

“Anche quest’anno, IED offre un incredibile momento di incontro per tutti coloro che intendono accedere a un percorso di formazione creativo e non convenzionale, che apra davvero le porte alle professioni del futuro – ha dichiarato Nerina di Nunzio, Direttore IED Roma –. L’Open Day non è solo un’occasione per conoscere l’offerta formativa di IED, ma è anche un’opportunità per visitare i laboratori, per partecipare a workshop, conoscere ex studenti e ricevere testimonianze dirette”.

Durante l’Open Day, sarà possibile ascoltare, dalla viva voce dei protagonisti, le storie di ex studenti IED che hanno intrapreso un percorso professionale di successo al termine del triennio.

L’offerta formativa IED conta nel complesso su tutte le sedi oltre 200 corsi, tra Triennali, Master e Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata.

IED mette, inoltre, a disposizione dei suoi studenti la possibilità di ottenere borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza. In particolare, entro il 20 settembre è possibile candidarsi per ottenere una delle borse messe in palio per i Master in partenza a novembre e gennaio; entro il 15 novembre per i Master che avranno inizio nei mesi di febbraio e marzo 2018. Per informazioni: borsedistudio.com

Di seguito, il programma dell’Open Day IED Roma:

Ore 10.00 Apertura porte e registrazione dei partecipanti

CORSI TRIENNALI 

Ore 10.30 –  Benvenuto del Direttore IED Roma, Nerina Di Nunzio, e Presentazione delle Scuole in Aula Magna, Piano Terra
Ore 11.15 – 13.30 Presentazione dei corsi Triennali delle Scuole di Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione.
Ore 12.30 – 15.30 Open Lab – I laboratori IED: Video, Sound, Sala di Posa, Modellistica, Fab Lab, aule informatiche, saranno aperti e brulicanti di attività creative in real time. Ecco le attività previste:

CORSI MASTER 

Ore 11.00 –  Registrazione per i master in Aula Magna, al Piano Terra
Ore 11.30 – Presentazione dei Master in Aula Magna, al Piano Terra
Ore 12.00 – Presentazione dei Brief per le Borse di Studio Master – Vademecum pratico per partecipare alle selezioni per l’assegnazione delle borse di studio Master 2017 – 2018, sempre in Aula Magna

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE 

Ore 10.30 –  Registrazione corsi di specializzazione e formazione avanzata
Ore 11.00 –  Presentazione dei corsi di Specializzazione e dei Workshop con formula weekend che si terrà in Aula Magna, al piano terra

VISITA E WORKSHOP A IED DESIGN

Ore 13.30 Visita alla Scuola – Dal giardino della sede partirà una visita alla Scuola di Design
Ore 14.00 – 16.30 Porte aperte a IED Design. Workshop, visite ai laboratori e colloqui informativi personalizzati insieme agli Admission Advisor.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’Open Day IED Roma: ied.it/openday

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI