I volontari di Clean Up in azione all’Ellera per una città pulita

clean up

Prosegue l’operazione “Viterbo Clean Up”, grazie all’impegno di una ventina di volontari che si sono divisi in gruppi e hanno iniziato a pulire la zona Capretta-Ellera, dove troppo spesso vengono abbandonati rifiuti di ogni genere.L’operazione ha visto il reperimento di plastica, legno, carta, metalli, taglio di rovi, raccolta di erbacce, pulizia di un grande canale di scolo di acque piovane. Il luogo di “bonifica” delineato tra strada Capretta: dal civico 7 al complesso scuola Egidi al quartiere Ellera. Tutto è avvenuto lo scorso sabato 13 maggio mattina, il gruppo dei volontari si è incontrato, ricevendo dall’associazione gli attrezzi operativi: ramazze, sacchi, guanti decespugliatori.

Generazioni a confronto, giovani e maturi uniti da un unico ideale: la propria città pulita. Viterbo Clean Up è un’associazione apolitica e senza scopo di lucro, impegnata nella riqualificazione urbana e ambientale di Viterbo e provincia con Fabrizio Rocchi  l’infaticabile ideatore. Chi vuole può unirsi, c’è spazio per tutti. L’unione si sa che fa la forza. La cura del pianeta comincia dalla propria città. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. Si richiama l’attenzione dell’amministrazione comunale a tutelare la nostra città rendendo concreto quello che al momento è ancora uno slogan. “Viterbo Città pulita”. Dopotutto, è il luogo in cui viviamo.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "SABATO ORE 9:00 PULIAMO ELLERA VITERBO CLEAN UP 13 MAGGIO 2023 3207125 347 Annarita INFO: PER PIAZZALE ANTISTANTE SCUOLE ELLERA"

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "RIFIUTI DA CITTADINI RACCOLT! VOLONTARI IN ATTESA DEL RITIRO CONCORDATO CON IL COMUNE DI VITERBO S"

Il ritiro del raccolto è a cura del Comune di Viterbo.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI