I Luna Nuova, la band di cantautorato, una scoperta alla Festa del Tartufo a Blera

di Cristiana Lamanna

Spesso durante le Feste nei magnifici borghi della Tuscia, per arricchirne il programma e intrattenere il pubblico intento a gustare le tipicità del territorio, si esibiscono band di profilo locale. È il caso della Festa del tartufo e dei prodotti tipici svoltasi fino al 26 agosto a Blera. E proprio nel giorno di chiusura è stata ospite musicale la band Luna Nuova. Un repertorio musicale di cantautorato italiano, anche di artisti non più eseguiti come Pierangelo Bertoli. Sicuramente Luna Nuova ha il lasciapassare per i grandi palcoscenici non solo in feste popolari.
Il gruppo live nelle loro esibizioni spaziano dal repertorio napoletano puro, ai classici italiani e internazionali, sfruttando la musica, riadattando i brani e rendendoli dei pezzi unici.
Questo gruppo è stato davvero una piacevole sorpresa. Precisi, affiatati, talentuosi. La voce pulita e limpida di Domenico Menicocci ottimamente supportata da uno scatenato Arturo Ranucci alla batteria, la chitarra elettrica di Marco De Sanctis e la potenza e la maestria di Piero Ranucci al basso.
Una band che ha deliziato tutti i presenti che hanno apprezzato la loro esibizione con scroscianti applausi.
Ad maiora, ragazzi!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI