I giardini sotto costa il libro di Nicoletta Campanella allo Spazio Pensilina per scoprire luoghi insoliti

Nicoletta Campanella
Presentazione venerdi 2 dicembre  del Libro I giardini sotto costa una rotta blu per itinerari verdi (Nicla edizioni) di cui è Nicoletta Campanella “. Protagonisti della narrazione saranno i giardini sottocosta presenti nel Lazio, con una squisita selezione di giardini e i loro suggestivi approdi: da Santa Marinella, a Nettuno, dall’area pontina a Gaeta da Sabaudia a Santa Marinella, dall’Isola d’Elba a Capalbio. Sul litorale laziale troviamo scrigni botanici di notevole rilevanza storica e altri, inediti, curati da appassionate giardinieri. L’autrice ha saputo unire il verde al blu del mare per narrare il grande patrimonio botanico che abbiamo lungo le coste italiane, qui rappresentato da oltre 70 giardini. Ciascuno di questi descritto nelle sue caratteristiche e specificità, illustrato da immagini e corredato delle informazioni utili per accedervi. Tutti i siti sono visitabili e raggiungibili via mare seguendo la linea di rotta consigliata, con l’approdo ai porti di prossimità che sono indicati.  Poi i giardini sono sempre luoghi di incontri e, tra passato e presente, ci si apre all’ascolto dei genius loci e della voce dei proprietari, gelosi custodi delle piante che vengono da lontano e della nostra flora.
L’appuntamento è alle ore 17.00 presso lo Spazio Pensilina in piazza Martiri d’Ungheria. dove Nicoletta Campanella condurrà il pubblico partecipe,alla scoperta dei più interessanti tesori botanici affacciati sul mare,sarà presente all’incontro Maria Luigina Paoli del Giardino Segreto Garden Tours di PromoTuscia.L’ingresso è libero.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante in piedi e il seguente testo "I GIARDINI SOTTOCOSTA UNA ROTTA BLU PER ITINERARI VERDI IL NUOVO LIBRO DI NICLA EDIZIONI 088 Il Giardino Segreto GARDEN TOURS ARDN VENERDÌ 2 DICEMBRE ORE 17.00 PRESSO LO SPAZIO PENSILINA PIAZZA MARTIRI D'UNGHERIA VITERBO Luigina Paoli incontra Nicoletta Campanella, autrice ellibro Û info@ni whatsapp Nicl EDIZIONI"
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI