I Clown di Corsia conquistano il pubblico di Caffeina

Cristiano Politini

Nella grande kermesse di eventi del festival Caffeina c’è stato spazio anche per il sorriso contagioso dei clown di corsia Goji Vip di Viterbo.

Nello spazio della Libreria Piazza del Plebiscito, i clown della federazione VIP Italia hanno raccontato il loro essere volontari nell’ambito dell’evento “Un naso rosso per Caffeina”, di fronte a un pubblico di tutte le età. In un clima di festa, i clown di corsia hanno coinvolto gradi e piccini in un vero e proprio allenamento a porte aperte che ha visibilmente emozionato anche gli stessi volontari.

“Una serata stupenda che porteremo sempre con noi” ha commentato il presidente dell’associazione viterbese Federico Squarcia, conosciuto con il nome Clown di Aceto. “Era la nostra prima volta a Caffeina, in una piazza amica che quest’anno ci ha ospitato anche per la Giornata del Naso Rosso. La partecipazione di pubblico è stata incredibile: adulti e bambini si sono lasciati coinvolgere in modo unico e sincero e l’emozione è stata tanta. L’attività di ieri ha rappresentato un allenamento a cielo aperto, mostrando a tutti come un clown si prepara per affrontare i servizi negli ospedali, nelle case famiglia e nelle scuole. Infine, abbiamo raccolto delle adesioni per i corsi del prossimo anno, a conferma che il nostro messaggio sta arrivando dritto al cuore delle persone” ha concluso Squarcia.

I Clown VIP hanno ballato a ritmo di musica e hanno anche proiettato un video che racconta la loro attività su e giù per l’Italia, ma anche in giro per il mondo. Infatti, le associazioni, ormai cinquantotto sparse per tutta la penisola, organizzano missioni, giornate in piazza e servizi per diffondere la terapia del sorriso in ospedali e in situazioni di disagio e sofferenza.
In una piazza che si è mossa seguendo la magia della clownterapia, il naso rosso dei Goji VIP ha portato ancora una volta energia e positività, conquistando anche al festival Caffeina.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI