I Bemolli sono Blu, Hiroshi OE: diplomatico, ma anche fantastico pianista

Diplomatico, ma anche fantastico pianista. Applauditissimo il concerto straordinario nella chiesa di San Silvestro, anteprima “Solo per passione” del festival “I Bemolli sono Blu” del nuovo ambasciatore del Giappone in Italia, Hiroshi OE, per la prima volta a Viterbo.

Un’esibizione di alta capacità interpretativa di composizioni per pianoforte di Fryderyk Chopin, in particolare il Valzer op.34 n.2; la Mazurka op.33 n. 4, la Mazurka op. 50 n. 1; il Notturno op. 48 n. 1; la Polacca op.40 n.2; la Ballata op.23 n.1; la Ballata op.52 n. 4 e la Polacca- Fantasia op. 61. Un crescendo stupefacente nell’esecuzione dei brani davanti ad una qualificatissima platea composta da esperti, appassionati, cultori. Tutti in piedi, al termine del concerto, per un lunghissimo applauso per la professionalità dimostrata dall’ambasciatore.

Apprezzo moltissimo Chopin, sono innamorato della sua musica – ha brevemente dichiarato il diplomatico alla fine del concerto – perché suscita fantastici sentimenti. In Giappone è molto diffusa l’attenzione per il compositore e pianista polacco”.

Una vera sorpresa l’anteprima del festival di musica che si aprirà domenica 3 ottobre e che, il giorno precedente al concerto di Hiroshi OE, sempre per “Solo per passione”, ha avuto come protagonista al piano Maria Primerano, cardiologa, musicista per vocazione, scrittrice per interiore necessità.

I concerti sono fruibili sui canali online dell’Associazione quali Facebook e Youtube, e si svolgono nel rispetto delle disposizioni normative antiCovid-19. Agli spettatori è richiesto il Green Pass o altro documento equivalente.

 

Associazione Musicale Muzio Clementi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI