Riapertura della sala di lettura alla biblioteca “Anselmo Anselmi”

Da lunedì 18 ottobre, il consorzio biblioteche, nello specifico con la sede “Anselmo Anselmi”, di viale Trento 18, riaprirà la sala lettura al pubblico.

Per potervi accedere sarà necessaria la certificazione verde Green Pass, da presentare in formato digitale o cartaceo all’ingresso, supportata da un documento d’identità valido.

In mancanza di tale certificazione, è ammessa l’esibizione del risultato del test molecolare (entro 72 ore) o antigenico (48 ore) con esito negativo.

Per gli ingressi non sarà necessaria la prenotazione: la sala sarà disponibile al massimo della sua capienza e non oltre. Non sarà possibile accedere direttamente agli scaffali: tutte le richieste dei libri, in sede, dovranno sempre passare tramite gli incaricati. All’interno della struttura rimane confermato l’obbligo di indossare la mascherina, igienizzare le mani con apposito gel disponibile.

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Resta ancora chiusa la pubblico per lavori di ristrutturazione, la Biblioteca Comunale degli Ardenti, di piazza Giuseppe Verdi, 3.

“Siamo molto lieti di poter riaprire la sala lettura alla nostra comunità – dice il presidente del consorzio, Paolo Pelliccia -. Ci auguriamo che questo possa essere un ulteriore passo significativo verso il ritorno a quella normalità che ormai da tempo siamo stati costretti ad abbandonare. A breve – conclude – ripartiremo anche con qualche evento in presenza”.

 

Biblioteca Consorziale di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI