Gruppo Scout VT2 di Santa Barbara, Open Day e ripresa delle attività

38 milioni di bambini, ragazzi e adulti, donne e uomini, in 216 paesi sono scout.
Come ogni anno il gruppo Scout FSE-Viterbo 2 riprende le attività e quest’anno ha deciso di farlo in grande stile.
Il 23 settembre 2017 dalle ore 15.30 alle ore 19.00, presso piazzale Michelangelo, si terrà un Open Day durante il quale potrete immergervi a pieno nella meravigliosa esperienza che lo scoutismo propone.
In questa occasione bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 7 ai 16 anni potranno giocare, divertirsi e scoprire un mondo tutto nuovo.
Durante le attività sarà distribuita una merenda e al termine della giornata, tutti i partecipanti riceveranno una piccola sorpresa.
I Capi presenti saranno ben lieti di illustrare il programma 2017/2018 e di rispondere a domande e curiosità.
L’avventura continua anche tutti i sabati e le domeniche presso i locali della parrocchia di Santa Barbara (piazzale dei buccheri).
Per maggiori informazioni, contattare la pagina Facebook Gruppo Scout Viterbo 2.
La particolarità dello scoutismo è essere un vero e proprio stile di vita che impegna i bambini dagli 7 anni in poi, promuovendo la loro educazione fino alla maggiore età e oltre, attraverso un metodo che cresce con il crescere del bambino, fatto di fantasia e simbolismo, gioco e condivisione, avventura e vita all’aria aperta, di vita comunitaria e di servizio agli altri, senza mai discostarsi dal principio educativo dell’imparare facendo, della fraternità e dell’essere di esempio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI