Gruppo Santa Barbara: rimossi i rifiuti in zona, richiamo al comportamento civile

L’immondizia, alla fine di via Campo Scolastico, era lì da svariati mesi e man mano stava formando una vera e propria discarica, tutto questo nonostante le svariate segnalazioni cadute nel vuoto e che i rifiuti fossero ben visibili sul ciglio della strada, al passaggio dei mezzi di Viterbo Ambiente.

Come gruppo di quartiere, che da 5 anni cerca da semplici cittadini di portare un miglioramento e che in altre circostanze ci ha visto agire in prima persona, in questa situazione come comunicato in precedenza il 21 febbraio, dopo aver dato purtroppo un ultimatum per la loro rimozione e soprattutto per decoro urbano e igiene pubblica, avremmo agito da soli.

Da una parte ringraziamo per la bonifica del luogo, dall’altra ne siamo rammaricati perché si è dovuti arrivare a una situazione estrema.

Rinnoviamo per l’ennesima volta, ai cittadini la raccomandazione a un comportamento civile e a non abbandonare rifiuti su strada.

Inoltre, invitiamo, in ogni caso a segnalare, o segnalarci, anche in forma privata o anonima, comportamenti non adeguati, al fine di prendere provvedimenti attraverso gli organi di competenza.

Iniziativa Cittadina: Riprendiamoci il Quartiere – Decoro Urbano – Salute

Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK