Gran finale per Civitella Experience 2019, per sensibilizzare sui temi green

Gran finale per Civitella Experience 2019, l’evento organizzato dal Comune di Civitella d’Agliano per sensibilizzare la comunitĂ  su temi green. Numerosi i partecipanti alla passeggiata fotografica alla scoperta dell’antico borgo della Teverina e dell’affascinante Valle dei Calanchi: i membri della community degli Instagramers Viterbo e tutti coloro che hanno risposto all’invito pubblicato sui canali social del Comune, sono stati guidati da volontari appassionati di storia locale tra vicoli acciottolati e strade bianche, dal basso della valle all’alto della Torre dei Monaldeschi, in un trekking culturale che ha lasciato tutti estasiati. Al termine del percorso esplorativo, un apericena a Km zero totalmente plastic free: la musica dei Diapason e i prodotti locali in degustazione hanno attirato un grande numero di turisti e di abitanti di Civitella nel cassero della Torre, da dove hanno potuto godere anche di un meraviglioso tramonto di fine Settembre.

“Sono molto soddisfatto dell’ottima riuscita dell’evento – afferma Giuseppe Mottura, Sindaco di Civitella d’Agliano – perchĂŠ è frutto di un bel lavoro di squadra portato avanti passione e impegno. È bello vedere che, oltre alla persone che hanno raccolto il nostro invito venendo a visitare Civitella, la nostra comunitĂ  è stata presente dall’inizio alla fine, partecipando attivamente ad ogni singola attivitĂ  prevista dal programma di Civitella Experience 2019 .”

La comunità locale è il punto di partenza e di arrivo delle numerose iniziative dell’amministrazione civitellese, in un circolo virtuoso che ha come missione principale il benessere di chi a Civitella ci vive. “Stiamo lavorando a una programmazione turistica quinquennale – chiosa Mottura – che riesca a trasformare la nostra cittadina in una meta da inserire negli itinerari alla scoperta dei borghi della Tuscia senza tuttavia snaturarne l’identità. Il turismo, al giorno d’oggi, è un settore sul quale è imprescindibile fare leva: noi ci stiamo lavorando, senza dimenticarci mai che solo una comunità felice e orgogliosa del luogo in cui vive riesce a offrire il giusto livello di ospitalità”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI