Gli Artisti per Amatrice: il 12 aprile la consegna di 5.614 euro

Il progetto didattico in rete “Gli Artisti per Amatrice”, che ha visto uniti i Licei Artistici Statali di Latina, Rieti e Viterbo, è iniziato nelle feste natalizie avrà termine con una cerimonia ad Amatrice alla presenza del Sindaco Sergio Pirozzi mercoledi 12 Aprile p.v.in cui studenti e docenti delle tre scuole si ritroveranno insieme per la cerimonia di consegna ufficiale dell’incasso raccolto e devoluto a favore del comune di Amatrice duramente colpito dagli eventi sismici.
Il progetto “Gli Artisti per Amatrice” coordinato dalla Professoressa Alessandra Giacobbi ha coinvolto Studenti e Docenti dei Licei Artistici Statali di Viterbo, Rieti e Latina, in un percorso carico di emozioni.
Sono stati messi disposizione delle cittadinanze disegni ed opere d’arte realizzate e donate dagli studenti dei tre licei. Con le opere sono state realizzate esposizioni nei maggiori Centri Commerciali delle tre città per un periodo di circa una settimana. Le cittadinanze hanno risposto con slancio alla pregevole iniziativa facendo propri i bellissimi lavori devolvendo delle offerte.
Hanno contribuito al progetto:la Dirigente Scolastica del Liceo Artistico di Viterbo Simonetta Pachella, la Dirigente Scolastica del Liceo Artistico di Rieti Stefania Santarelli, il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico di Latina Walter Marra, i docenti; Prof.ssa Lucia Gentile, il Prof. Aldo Bellocchio, la Prof.ssa Pizzuto Carmen, la Prof.ssa Pizzuto Angela, il Prof. Giacobbi Pier Paolo, la Prof.ssa Castiglione Carla, la Prof.ssa Lupino Maria Silvia, la Prof.ssa Graziano Francesca, la Prof.ssa Ferale Roberta, il Prof. Zuccarello Luigi, la Prof.ssa Brancaforte Marcella, la Prof.ssa Nadia Chiatti del Liceo Artistico di Viterbo, la Prof.ssa Teresa Gervasio, la Prof.ssa Antonella Feudi, la Prof.ssa Simonetta Alessandroni e il Prof. Paolo Cardoni del Liceo Artistico di Latina, il Prof. Adriano Berretta del Liceo Artistico di Rieti, il Sindaco di Rieti Avv. Simone Petrangeli, il Direttore del Centro Commerciale Perseo di Rieti, il Direttore del Centro Commerciale Tuscia di Viterbo, il Direttore del Centro Commerciale Latina Fiori di Latina, i docenti, gli assistenti tecnici.

——————————————————————————–

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI