Giuseppe Antoci, “Abbraccio a tutta la comunità. Grazie al sindaco Giulivi”

Giuseppe Antoci, ex presidente del parco dei Nebrodi sotto scorta dal 2014, ha ricevuto la cittadinanza onoraria del comune di Tarquinia “Diventare cittadino onorario di un luogo così pieno di storia e di cultura mi riempie di gioia ma anche di tanta responsabilità. Spero di esserne all’altezza”,il suo commento.

In concomitanza con la giornata nazionale della legalità a 29 anni dalla strage di Capaci mentre Antoci, nel 2016, è stato vittima di un attentato mafioso, sventato grazie all’intervento degli uomini della scorta e degli agenti del commissariato di Sant’Agata di Militello,a capo di quest’ultimo c’era l’ex dirigente del commissariato di Tarquinia Daniele Manganaro Premio nazionale Paolo Borsellino e premio continentale per l’Ambiente 2016, Antoci vive sotto scorta dal 2014. Lo scrittoreAndrea Camilleri in un’intervista a Rai Uno, durante la puntata supereroi del 7 agosto 2016, definì Antoci “un Eroe dei nostri tempi”, una persona coraggiosa che facendo il proprio dovere combatte la mafia.

L’Amministrazione di Tarquinia, tutto il consiglio comunale e la cittadinanza  gli hanno reso onore  nel giorno più consueto il 23 maggio scorso consegnandogli le chiavi della bellissima cittadina etrusca.La sua firma apposta nel registro sancisce un unione che diventa intoccabile “Abbraccio a tutta la comunità. Grazie al sindaco Giulivi”Il suo saluto.

 

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante una o più persone

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI