“Giuliana Soscia Indo Jazz Project”, l’oriente e l’occidente in concerto

Sabato 15 dicembre alle ore 18, presso l’Auditorium di S. Maria in Gradi a Viterbo, si terrà l’ultimo spettacolo del 2018 della Stagione Pubblica dell’Università, un concerto particolarmente originale in quanto coinvolge due civiltà, due culture musicali molto lontane, la orientale (indiana) e la occidentale (jazzistica) che confluiscono nelle composizioni programmate dal “Giuliana Soscia Indo Jazz Project”.
Giuliana Soscia, apprezzatissima compositrice accostabile ai grandi nomi del jazz internazionale, direttrice d’orchestra jazz, pianista e fisarmonicista, il “Giuliana Soscia Indo Jazz Project” è stato presentato nel febbraio 2018, presso “The India Council for Cultural Relations” di Kolkata, “India Habitat Centre, Stein Auditorium” di New Delhi e nell’ambito del Festival “16th East West Music & Dance Encounters from Feb 4-18, 2018” a Bangalore, in un tour promosso dall’Ambasciata d’Italia in India, dal Consolato Generale d’Italia di Mumbai e di Calcutta, dagli Istituti Italiani di Cultura di New Delhi e Mumbai.
In Italia il concerto è stato eseguito nel marzo 2018, all’Auditorium Parco della Musica nella rassegna Jazz Love per le Celebrazioni dei 70 anni di Relazioni diplomatiche India e Italia, promosso dall’Ambasciata in Italia e ISMEO.

L’evento del 15 dicembre all’Università della Tuscia, con il Patrocinio dell’Embassy of India. Rome, è realizzato in collaborazione conl’ISMEO-Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente.
La biglietteria è aperta dalle ore 16.00
L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)
Info. E-mail: delrosa@unitus.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI