Giornata speciale per l’U17 Eccellenza della Stella Azzurra, ospite della Pallacanestro Reggiana

StellaAzzurraVT_Reggiana

Lo scorso sabato l’U17 eccellenza della Stella Azzurra ha trascorso una giornata a Reggio Emilia, ospite della Pallacanestro Reggiana, società militante nella massima serie nazionale. I ragazzi hanno prima disputato uno scrimmage amichevole con i pari età emiliani, giocando 40 minuti alla pari contro una formazione di assoluto livello attualmente imbattuta nel campionato emiliano. I biancostellati hanno messo in mostra quanto di buono costruito e appreso in questa prima parte di stagione, fornendo importanti spunti di lavoro allo staff tecnico in vista dell’esordio in trasferta di sabato prossimo contro la corazzata Real Sebastiani Rieti, che darà il via alla seconda fase del campionato.

In serata, la squadra e lo staff si sono spostati al PalaBigi, per assistere alla partita di A1 tra la Pallacanestro Reggiana e Brescia. Una splendida occasione per i giovani cestisti viterbesi, il loro staff e la società, che ringrazia calorosamente la Pallacanestro Reggiana per la fantastica opportunità e la calorosa ospitalità, sperando che sia l’inizio di una collaborazione proficua tra le nostre realtà. Un riconoscimento speciale ad Alessandro Cittadini, organizzatore dell’evento e attuale responsabile del settore giovanile della Stella Azzurra Viterbo, una delle bandiere della pallacanestro italiana e giocatore nella sua carriera sia nella formazione bresciana sia in quella emiliana. Tutto il PalaBigi, al suo ingresso in tribuna, lo ha acclamato con una standing ovation, intonando cori a suo nome, con i tifosi di Brescia che a gran voce hanno richiesto il suo passaggio nella curva ospiti per un caloroso saluto.
Un onore e un vanto per la società di via Monti Cimini poter avere una persona, un giocatore e un allenatore come Cittadini all’interno del progetto, a portare i colori di Viterbo in alto in tutto il panorama cestistico nazionale.

 

Stella Azzurra Viterbo Basket

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI