Giornata Mondiale per la SLA

Ogni anno, dal 1997, l’International Alliance, organismo che raggruppa varie associazioni di pazienti con Sla di tutto il mondo, tra cui anche Aisla Onlus, celebra il 21 giugno la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia che colpisce persone di tutti i Paesi del mondo.
Il 21 Giugno è un giorno di solstizio – un punto di svolta – e ogni anno pazienti Sla, familiari e volontari organizzano una serie di attività per esprimere la loro speranza che questo giorno possa essere un’altro punto di svolta nella ricerca per trovare la causa, la terapia e la cura della Sla.
Molti membri dell’International Alliance perciò organizzano incontri con persone a cui è stata diagnosticata la Sla
e con i loro care givers; alcuni puntano su eventi con finalità sociali, altri su attività di raccolta fondi o semplicemente manifestano la volontà di far parte di coloro che, a livello mondiale, combattono la dura lotta contro la Sla Ma anche diverse sezioni regionali Aisla presenti sul territorio nazionale sono al lavoro per sensibilizzare al meglio i loro territori di competenza con eventi a sorpresa particolarmente coinvolgenti ed originali. La lotta contro la Sla è una lotta globale. www.aisla.it!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI