Giornata del Volontariato per il patrimonio culturale

A Palazzo Patrizi Clementi, Sala delle Colonne Doriche Via Cavalletti, 2 – Roma – Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale indicono la Giornata delle Associazioni di volontariato per il patrimonio culturale
giovedì 25 maggio alle 9 chiameranno a Roma, numerose realtà del territorio, suddivise per ambiti topografici, aderenti ad organizzazioni nazionali, come i gruppi archeologici d’Italia o ArcheoClub, o ancora espressione di sensibilità locali. Tra queste, l’Associazione Veramente di Orte, l’Associazione Amici delle Tombe Dipinte e l’Associazione Fontana Antica di Tarquinia.
Per la Tuscia interna, ArcheoTuscia Onlus. Per l’Area Volsiniese, il Gruppo Archeologico Castrum Cryptarum di Grotte di Castro, il Gruppo Archeologico Turan di San Lorenzo Nuovo, il Gruppo Archeologico Velzna di Bolsena, il Gruppo Archeologico Castrum Lubriani di Lubriano, l’Associazione Centro Ricerche della Scuola Sub del Lago di Bolsena. Obiettivo, “portare a conoscenza del grande pubblico la meritoria attività che da decenni tali associazioni conducono soprattutto nel campo della ricerca e promozione del patrimonio archeologico”.
Per ulteriori informazioni:
0766.8563308 – www.sabap-rm-met.beniculturali.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI