Giorgio Pasotti incanta il pubblico del Petrolini

Da Shakespeare a Dante, passando per Pirandello, l’attore Giorgio Pasotti ha divertito e incantato il pubblico del teatro Petrolini di Ronciglione con un medley di grandi classici riletti in chiave inedita e moderna.

Una domenica pomeriggio uggiosa ha fatto da cornice allo spettacolo “Forza, il meglio è passato”, andato in scena domenica 20 sul palco del teatro comunale Ettore Petrolini di Ronciglione, alle 18.

Attraverso uno spettacolo bizzarro e dai toni ironici, Pasotti è riuscito nell’intento di trattare i grandi classici con leggerezza, rendendoli accessibili anche ai più giovani, senza mai annoiare.

Tra ironia, improvvisazione, gestualità e mimica, l’attore ha dato vita ad una selezione delle più celebri opere letterarie e poetiche di tutti i tempi, ognuna letta in chiave diversa e con un’aggiunta di personale creatività.

Non è mancato il coinvolgimento diretto del pubblico: sul palco anche due spettatori, un uomo e una donna, per provare l’esperimento secondo cui i classici sono per tutti e interpretabili da tutti. Così i due spettatori hanno calato i panni di attori per una sera, interpretando dei versi d’amore di Dante e Shakespeare, da dedicare l’uno all’altra.

Tanti i momenti di riflessione sui grandi temi esistenziali, che si sono abilmente mescolati con le problematiche quotidiane della vita moderna.

Tra il pubblico anche il sindaco Mario Mengoni, l’assessore Maura Luzzitelli e i consiglieri Mauro Scialanca e Maria Agostina Olivieri, oltre ai membri dell’istituzione comunale Teatro.

Comune di Ronciglione

COMMENTA SU FACEBOOK