Giordania, il viaggio di Franco e Teresa in una delle meraviglie del mondo

Un viaggio autunnale organizzato tutto nel paese da visitare. L’auto presa a noleggio per guidare in libertà sulle belle strade giordane. Viaggiare è piacevole sia per gli splendidi paesaggi che ci circondano (viaggiando in autonomia li si apprezza sempre di più perché da modo di fermarsi per scattare foto e sia perché difficilmente si trova traffico (se non ad Amman). Una permanenza di due settimane per visitare la Giordania.
Giordania? Ecco che già la nostra testa si popola di centinaia di splendide immagini.Ve ne mandiamo alcune L’emozione provata nel Siq di Petra dinnanzi all’incredibile splendore del Tesoro si sussegue vorticosamente alla luce calda del sole giordano, alla squisita delicatezza dei baklava (dolcetti di sfoglia e miele riempiti con pistacchi e nocciole).
Siamo arrivati da meno di una settimana , intendiamo proseguire verso l’avventuroso canyoning tra le tiepide acque del Wadi Mujib, regalandoci un bagno nel Mar Morto. E sognando una notte nel deserto del Wadi Rum, ma di tutto questo vi daremo conto nel prossimo reportage che sarà tra scenari naturali unici e splendidi siti archeologici con visita accurata di Jerash Amman Wadi Rum, con scalfita dentro di noi  Petra, una delle nuove sette meraviglie del mondo.Non sono favole è proprio cosi!

credit foto: Francesco Treta

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI