Francesco Barberini, l’aspirante ornitologo in libreria con il WWF

Francesco Barberini ha 9 anni ed è un aspirante ornitologo di Acquapendente, in provincia di Viterbo, nonostante l’età, conosce e descrive con competenza e con passione il mondo degli uccelli ed ha ricevuto il riconoscimento della LIPU e del WWF.Dopo vari viaggi e video pedagogici in giro nei parchi e oasi d’Italia (visibili sul sito www.aspiranteornitologo.it), ora arriva in libreria, patrocinato dal WWF, il suo primo libro, con il titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli” (192 pagine, 20 euro) e la prefazione di Emanuele Biggi, noto naturalista e presentatore della trasmissione televisiva GEO&GEO di Rai Tre.

Si tratta di un libro scientifico, scritto con competenza e professionalità, che in tutto e per tutto sembra scritto da un esperto adulto. È indirizzato a bambini e ragazzi, ma anche ad adulti di ogni età, che si vogliono avvicinare a questi animali.
In occasione dell’uscita nazionale del libro prevista per giovedì 1° giugno, Francesco farà una prima presentazione proprio nella sua città, Acquapendente, mercoledì 31 maggio alle 18.00 nella Biblioteca Comunale, proprio il giorno del suo 10° compleanno.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI