Francesco Barberini aspirante ornitologo presenta il Ciuffolotto delle Azzorre

Ultimissime sul giovane aspirante ornitologo Francesco Barberini, 9 anni, di Acquapendente, che ormai ha portato tutti, con i suoi video sugli uccelli, a visitare posti bellissimi. Questa volta però, il video oltre a far conoscere le remote e straordinarie Isole Azzorre, situate nel bel mezzo all’Oceano Atlantico, mostra uno degli uccelli più rari al mondo.

Francesco è riuscito, infatti, a filmare, oltre agli uccelli tipici di queste isole, anche il Ciuffolotto delle Azzorre, un piccolo e rarissimo uccello che vive solo in una parte di una sola isola dell’arcipelago, un uccello ad altissimo rischio di estinzione. Con le sue immagini l’aspirante ornitologo, ancora una volta spiega come la natura ed in particolare gli uccelli possono “far nascere nel cuore sensazioni speciali che invito a provare”.

Ci aveva appena presentato il video sulla bellissima Riserva Naturale Monte Rufeno e il magnifico Bosco del Sasseto nella la versione in inglese accompagnandoci in questi luoghi ricchi di storia e natura, con paesaggi e tradizioni tutte da vivere, che ci ha presentato una nuova creatura il Ciuffolotto delle Azzorre, scovata nell’ultimo suo viaggio.

www.youtube.com/watch?v=yoiQbagSdj4

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI