Fotografare l’autunno nel Parco di Veio , corso con Susy Toma

Aperte le iscrizioni al corso di fotografia naturalistica teorico e pratico “Fotografare l’autunno nel Parco di Veio” organizzato all’Associazione Italiana Trekking Fotografico -AITF- Foto Trek e patrocinato dal Parco Naturale Regionale di Veio.
Il corso si terrà dal 16 ottobre al 27 novembre 2015 con la docenza della fotografa professionista Susy Toma.
I partecipanti saranno seguiti per tutta la durata del percorso formativo da fotografi e cameraman professionisti della Videoclick Production (www.video-click.it), seguiranno lezioni teoriche in aula che tratteranno le tecniche fotografiche di base e parteciperanno a vere e proprie escursioni sui sentieri di grande bellezza del Parco Naturale Regionale di Veio con l’obiettivo di catturare immagini uniche della flora e della fauna dell’area protetta.
Il corso è rivolto a tutti gli appassionati della fotografia e della Natura che abbiano una fotocamera digitale di tipo reflex o mirrorless, dai 16 anni in su. Le lezioni teoriche si terranno presso i locali del Parco Regionale di Veio in via Castelnuovo di Porto 14, 00060, Sacrofano (Rm). Il costo complessivo del corso è di 50 € per partecipante. Per partecipare al corso è necessario disporre della fotocamera e di un treppiedi, per le escursioni è necessario l’abbigliamento da trekking con scarponcini antiscivolo e giacca a vento.
per le prenotazioni inviare una mail a info@fototrek.it
Ulteriori informazioni su www.fototrek.it
Nel periodo di svolgimento delle attività sarà possibile per tutti gli iscritti al corso “ Fototgrafare l’Autunno nel Parco di Veio” partecipare alle attività fotografiche in Italia e in Europa che l’Associazione Fototrek realizza con i propri fotografi docenti.
Attività di Foto Trek:
L’Associazione Italiana Trekking Fotografico (AITF) Foto Trek è una realtà nata con l’intento di promuovere l’arte della fotografia e la cultura dell’immagine in tutte le sue forme con particolare attenzione alla fotografia di Natura. I corsi di fotografia teorico-pratici nei Parchi e nelle Riserve naturali del Lazio nascono con la finalità di unire la cultura fotografica con l’amore per la Natura, la salvaguardia ambientale e il rispetto della flora e della fauna delle aree protette. Le numerose attività fotografiche proposte da Foto Trek in Italia e all’estero riservano ampio spazio alla formazione didattica comprendendo la partecipazione straordinaria di biologi, ornitologi e guide escursionistiche che rendono unica e completa l’esperienza degli aspiranti fotografi a contatto con la Natura.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI