Forestica: festa nella foresta con musica, arte e vini biodinamici a Calcata

Forestica è l’espressione culturale di un modo ecologico di vivere ed esprimersi nel contesto sciamanico di Opera Bosco, luogo storico di Calcata e spazio sociale e culturale di Arte nella Natura.
Diviene teatro e punto di snodo della cultura critica e indipendente di uno stile di vita creativo alternativo ai ritmi debilitanti del consumismo.
Programma:
il 18 giugno 2016 si festeggia il solstizio d’estate con il Coro polifonico a cappella Zenzerei *
– ore 18.00 appuntamento all’ingresso di Opera Bosco in Località Colle – Calcata (Vt)
– visita guidata al percorso delle opere del Museo
– Concerto del Coro Zenzerei al Teatro di Pan nella Valle del Treja
– Degustazione di vini e cibi biologici e biodinamici del Biodistretto delle Forre e della via Amerina
* Il coro Zenzerei è un laboratorio aperto che compie un costante lavoro di ricerca e sperimentazione che supera i confini della parola fino a fare del canto uno strumento di comunicazione di emozioni e sentimenti. Zenzerei attinge alla tradizione del canto popolare dei più diversi paesi del mondo, esplorando una straordinaria varietà di ritmi, melodie e atmosfere che è trasmessa all’ascoltatore attraverso una molteplicità di lingue.
Il gruppo che nasce nel 2002 ha conservato inalterata la ragione originaria della sua esistenza: condividere il piacere di cantare insieme divertendosi e maturando, attraverso l’impegno e la costanza, una crescita continua che non riguarda solo il piano della vocalità ma anche quello umano. Ed è per questa passione ed emozione che trasmette il coro che Lisbeth Hultmann ha dichiarato: “Pensavo che foste solo un coro, ma siete molto di più!”

INFO

Ingresso, visita guidata, concerto,
prenotazione indispensabile telefonando al 0761/588048 – 3282769123- mail: operabosco@operabosco.eu

Le giornate di Forestica si svolgeranno inoltre i 2, 16, 30 luglio e il 15 agosto prossimo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI