Forestica. Amptek & Ivan Macera Labs in concerto a Calcata

Proseguono gli appuntamenti di F o r e s t i c a di Arte Musica Natura a Calcata all’Opera Bosco Museo di Arte nella Natura. Forestica è l’espressione culturale di un modo autentico di vivere ed esprimersi nel contesto sciamanico di Opera Bosco, luogo storico di Calcata e spazio sociale e culturale di Arte nella Natura. Ora teatro e punto di snodo della cultura critica e indipendente di uno stile di vita creativo alternativo ai ritmi debilitanti del consumismo. La scelta di coinvolgere produttori agricoli locali di qualità si inserisce qui in una pratica di economia rigenerativa circolare.

L’appuntamento di sabato 16 luglio 2016
in concerto gli Amptek & Ivan Macera Labs with Dr.Lops
apertura ore 19.00 Opera Bosco, Località Colle – Calcata
– ore 21:30 concerto del trio Amptek & Ivan Macera Labs with Dr.Lops al Teatro dei Rovi
– ore 11:30 La Roa

Amptek & Ivan Macera Labs with Dr.Lops è un progetto che si basa sulla sinergia fra ricerca timbrica acustica e trattamento elettronico. Un laboratorio nel quale la sperimentazione sui timbri acustici attraverso l’impiego di oggetti inconsueti e percussioni di Ivan Macera incontra le manipolazioni elettriche ed elettroniche di Alex Marenga, ideatore del progetto Amptek, in collaborazione con il tastierista e sintetizzatorista di Entropia, Dr.Lops.
Lo scardinamento dei compartimenti artificiosi esistenti fra diversi generi musicali e la complementarità fra radici sonore diverse, quelle naturali e quelle artificiali sono il fulcro della ricerca di questi artisti di provenienza diversa.
Line Up:
Ivan Macera: percussives, objects, metals, stones, glasses
Alex Marenga (Amptek): laptop, sound generators, digital effects – www.alexmarenga.com
Dr.Lops: synthesizers – www.entropia.band

La Roa: un viaggio da Buenos Aires attraverso l’America Latina. Dal tango da milonga alla Cumbia da barrio, passando per l’elettronica meno usuale all’insegna di un meticciato sonoro e ritmico

Pietanze e vini biologici del biodistretto locale


Sabato 30 luglio 2016

– apertura ore 19.00 Opera Bosco, Località Colle – Calcata (Vt)
– ore 21:30 concerto Journey’s Mind, e Treja al Teatro dei Rovi con: Gisela Oliverio – voce, Terril Dyer Murano – voce, Edu Nofri – chitarra, voce, percussioni, scacciapensieri, calimba, marimba, canto armonico, Andrea Simone – chitarra classica, canto armonico, Fabio Fenucci – chitarra elettrica, Matteo Redaelli – chitarra e synth, Scira Manca – basso, Jonas Clementoni – batteria.

Treja un progetto eclettico di musica autoctona. Uno spaccato sulla realtà musicale creativa di Calcata. Dal colore e dalle composizioni di influenza afro brasiliane di Edu Nofri, in cui le specializzazioni e culture dei musicisti del collettivo portano ad una fusione tra sonorità jazz, rock, classiche ed elettroniche.
I numerosi progetti e collaborazioni tra i musicisti, fra cui Journey’s Mind, Jonas Clementoni e Matteo Redaelli e le musiche di Andrea Simone e Jonas Clementoni per il film VeneziArchiNature daranno spazio alla sperimentazione sonora e all’improvvisazione.

tel. 0761/588048 – 3282769123 – 371 1562775
operabosco@operabosco.eu
www.operabosco.eu/manifestazioni.php
opera bosco facebook

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI