Food Truck Festival, tutto il meglio del cibo da strada in arrivo a Fabrica di Roma

Dal 14 al 16 giugno, l’ampio spazio del Parco delle Vallette ospiterà la terza edizione del Food Truck Festival con specialità culinarie e delizie imperdibili.

Fabrica di Roma, per tre giorni, diverrà la capitale della Tuscia del cibo da strada, con tantissimi stand provenienti da tutt’Italia, e ogni serata sarà allietata da un’esibizione musicale.

In un viaggio lungo lo Stivale, da nord a sud sarà possibile degustare: arancini, cannoli, pane e milza siciliani,  focaccia ligure, puccia leccese, pizza romana, hangus irlandese, arrosticini, cacio cavallo impiccato, fritto di pesce, specialità umbre, cucina spagnola, lampredotto e tagliata, birra alla spina, specialità italiane e estere.

Tantissimi i banchi presenti, evocativi di un luogo, di un paese, di una particolarità di ciascuna regione, con un trionfo di odori e sapori diversi.

 

L’evento, che ha riscosso negli anni scorsi un ottimo successo e numeri straordinari di visitatori torna a diffondere, attraverso il cibo, la cultura e le tradizioni di tutt’Italia.

Tra show cooking, percorsi tematici e degustazioni si potrà assaporare il migliore cibo da strada su due ruote, sia italiano che internazionale.

 

 

La manifestazione, organizzata dal comitato San Matteo con il patrocinio dell’amministrazione comunale,  creerà, insomma un vero e proprio villaggio multietnico sotto le stelle, valorizzando i mille aspetti che legano l’uomo al cibo e alle sue tradizioni culinarie.

Un appuntamento imperdibile alla scoperta del gusto e delle ticipità locali che caratterizzano tutta la Penisola.

 

Per info 366/2356728 Fb: Comitato San Matteo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI