Fondazione Oltre Noi, incontri per genitori di bambini con disabilità

Ripartono i gruppi di Auto Mutuo Aiuto di formazione e informazione per super genitori di piccoli monelli con disabilità da 0-14 anni. Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Oltre Noi nel quadro del progetto “Sportello 112/2016”, supportato dalla Fondazione Carivit e dalla Associazione Viterbo con Amore.

Il nostro impegno e quello di sostenere i genitori nel progettare la vita indipendente dei propri figli fin da quando sono piccoli.

Un’iniziativa molto importante per le famiglie: il sostegno è sia psicologico sia informativo, sui diritti e sulla fiscalità, con possibilità di chiedere consulenze personali ai professionisti che collaborano con la Fondazione in maniera totalmente gratuita.

Gli incontri sono moderati dalla dottoressa Maria Chiara Pagnottelli e il calendario degli incontri è pubblicato sul nostro sito alla pagina “Sportello 112/2016”.

Il Coronavirus non ha impedito alla Fondazione Oltre Noi di mantenere un costante dialogo con gli Enti locali e con la ASL di Viterbo, promuovendo un sostegno anche a distanza.

Gli incontri di Auto Mutuo Aiuto saranno infatti realizzati da remoto, una decisione presa per continuare a sostenere i caregivers di persone con disabilità in questo difficile momento in cui vivono la necessità di assistenza h24 del proprio caro.

È possibile sostenere le attività a sostegno della realizzazione della vita indipendente delle persone con disabilità della Fondazione firmando nella dichiarazione dei redditi la casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative (…) che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a) del d.lgs. n. 460 del 1997”, e inserendo il Codice Fiscale della nostra Associazione 90120810560.

 

Fondazione Oltre Noi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI