Fipe Business School, il corso per Ristoratori arriva a Viterbo

Qual è il segreto di un locale vincente? Tornare sui banchi di scuola. Questo l’impegno della Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Partesa, network di distribuzione, che hanno dato vita alla Fipe Business School, un piano di corsi formativi lungo lo Stivale dedicati agli imprenditori della ristorazione. L’obiettivo è quello di fornire informazioni, strategie e assistenza per rendere le imprese del settore, dal bar tradizionale all’ultima start up, sempre più competitive in un mercato caratterizzato da tassi di mortalità imprenditoriale di straordinaria intensità.
Il prossimo appuntamento con il corso di Fipe Business School sarà presso la sede di Confcommercio Lazio Nord, Via Monte S. Valentino, 2 – Viterbo, martedì 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sarà in particolare incentrato sul tema “Le voci di costo e i prezzi come leve di fatturato e profitto”: il seminario si focalizzerà sulle singole componenti del conto economico di un bar e di un ristorante per valutarne l’impatto sul fatturato e la profittabilità. Verranno approfondite le voci di costo che pesano di più e saranno illustrate buone prassi e strategie di gestione per una migliore efficienza. Si stimoleranno gli imprenditori a modificare l’ottica con cui si guardano e gestiscono alcune voci di costo per svelare i trucchi che possono trasformarle in opportunità.

Per informazioni: Confcommercio Lazio Nord – Via Monte S.Valentino, 2-Viterbo tel. 0761-1521636

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI