Finestre, balconi, vicoli fioriti a Montefiascone, pronta la seconda edizione

Parte la seconda edizione di <<Finestre, balconi, vicoli fioriti a Montefiascone>>. Ogni cittadino potrà decorare l’esterno della propria abitazione o impresa commerciale e una commissione, appositamente formata, sceglierà gli addobbi più belli.

Anche quest’anno l’associazione culturale Tuscia Events propone la manifestazione che lo scorso anno ha riscosso un ottimo successo tra la popolazione che ha apprezzato l’idea di poter abbellire il proprio paese ricevendone una gratificazione pubblica.

“Con tale progetto”, afferma la presidente Stefania Capati, “si vogliono sensibilizzare le persone ad agire in prima persona per la valorizzazione del proprio patrimonio artistico, culturale e paesaggistico”. Il contest si svolgerà dal 15 giugno al 28 luglio 2019 ed è aperto a tutti i cittadini, gruppi o associazioni. È necessario compilare un modulo di iscrizione che sarà reperibile presso la sede dell’associazione Tuscia Events in via Cassia Km 94 + 170, presso l’ufficio Turistico di Montefiascone in Piazza Vittorio Emanuele, presso viavi o fioristi che hanno aderito all’iniziativa oppure scaricare dal sito web tusciaevents.com assieme al regolamento. Per l’iscrizione, che lo ricordiamo è gratuita, c’è tempo fino al 14 giugno 2019. La giuria sarà composta da un rappresentante del Comune, da uno della categoria dei commercianti, da due esperti del settore e da un membro dell’associazione Tuscia Events.

“Pensiamo”, conclude la presidente Stefania Capati, “possa essere una bella occasione per tutti di mostrare l’amore per il proprio territorio e per fare qualcosa, ognuno nel proprio piccolo, per migliorare l’accoglienza a chi viene a visitare questa nostra bellissima terra”.

www.tusciaevents.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI