Film in sala, Oppenheimer sbanca, ma La Bella Estate di Laura Luchetti intriga

La bella estate
Ritorno al cinema in sala, ecco i titoli in visione fino al 30 agosto presso la multisala Cine Tuscia Village, in località Pallone, a Vitorchiano.il film di Christopher Nolan sulla storia dell’inventore della bomba atomica (che nel mondo ha già superato i 720 milioni di dollari) parte a razzo anche in Italia.
LA BELLA ESTATE, consigliato
Un libro di Cesare Pavese sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta è l’ispirazione del nuovo film di Laura Luchetti che esplora la libertà di amare e l’amicizia al femminile. E segna il debutto al cinema di Deva Cassel e di un beniamino della serialità, Nicolas Maupas. La modernità, il genio di Cesare Pavese stanno nella leggerezza con cui l’autore affronta un tema che è sempre presente nel dibattito: quello sull’orientamento sessuale. Colpisce la schiettezza con cui descrive una ragazza che, per non perdere il contatto col proprio sentire, crescendo, prova a capire in quale direzione la conduce il desiderio. “Ho voluto sottolineare la meraviglia che quell’amicizia porta nella sua vita: la modella, che nel film si chiama Amelia, apre a Ginia le porte di un mondo sconosciuto e la accompagna nel viaggio alla scoperta del corpo”.
IO SONO TUO PADRE,
COME LE TARTARUGHE,
LA CASA DEI FANTASMI,
LAST FILM SHOW, BLUE BEETLE,
I PEGGIORI GIORNI, SHARK 2: L’ABISSO,
OPPENHEIMER,segna il miglior debutto italiano per un film di Nolan,
BARBIE, ELEMENTAL.
Stare seduti nella sala buia, in attesa che film inizi, crea poi un senso di connessione e di comunità. Se poi i biglietti costano solo 3.50 euro, grazie al contributo del Ministero della Cultura, il desiderio cresce ancora di più.Fino al 16 settembre grazie all’iniziativa Cinema Revolution si potrà visionare uno dei film su indicati pagando i biglietti solo 3.50 euro. Sul sito ufficiale della manifestazione sarà possibile anche controllare la lista dei cinema aderenti inserendo il nome di quest’ultimo, l’indirizzo, la città, il Cap e la provincia.Si potranno vedere tanti film italiani ed europei
Scopri il programma e gli orari fino al 30 agosto 2023 su: www.cinetusciavillage.it.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI