Festa del Vino e dell’Olio novello di Vignanello, doppio appuntamento alla scoperta di curiosità e aneddoti sull’enologia

Vignanello_vista_dallalto_vignanello

Duplice appuntamento alla scoperta del vino e delle curiosità, aneddoti e tradizioni che ruotano intorno all’affascinante mondo dell’enologia.

Nell’ambito della Festa del Vino e dell’Olio Novello che si apre questo fine settimana a Vignanello, venerdì 8 novembre e sabato 9 novembre sarà possibile conoscere più da vicino il protagonista principale della manifestazione con due incontri degustazione condotti da esperti del settore.

Venerdì 7 novembre, alle 17.00, nella Taberna Julianellum in via valle Maggiore, Sandra Ianni condurrà i presenti a scoprire le “Curiosità sul vino – Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul vino ma non hai mai avuto il coraggio di chiedere”.

Sabato 8 novembre invece, a partire dalle 16.00 nella Cantina del Centro Storico in via san Francesco, Maurizio Grattarola svelerà notizie, curiosità e immagini del vino a Vignanello dalle origini agli anni ’70 del ‘900 nell’incontro “In detto luogo di Vignanello si faccino vini perfettissimi.

Gli appuntamenti offriranno anche l’occasione per apprezzare le bellezze del borgo e passeggiare per le vie medioevali di Vignanello inondate, in questo particolare periodo dell’anno, dai profumi  dell’uva appena trasformata nel “nettare di Bacco” e delle olive nel pieno della molitura.

Info: ProLoco Vignanello 379 289 4471 – 0761 754965 – info@prolocovignanello.org

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI