Festa del Transito di Santa Rosa incontri eventi, nel segno della Fede e dell’Amore

La Festa del Transito di Santa Rosa 2020 rappresenta un momento significativo nella storia terrena e spirituale della Santa viterbese, quello del Transito, cioè del suo passaggio dalla terra al cielo avvenuto il 6 marzo del 1251.
Il programma si concentra sull’aspetto reeligioso della commemorazione.i giorni 27-28-29 febbraio sono dedicati al Triduo con due appuntamenti ore 18.00 Santo Rosario- ore 18.30 la Santa Messa
Il 1 marzo per BOCCIOLI, ROSINE e MINI FACCHINI
Ore 15.30 Appuntamento presso la Chiesa di S. Maria in Poggio (Crocetta). Seguirà la processione verso il Santuario percorrendo: via Mazzini, Corso Italia, Piazza Verdi e via Santa Rosa.
Ore 16.30 CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Lino Fumagalli allietata dalla Corale Polifonica di Bagnaia diretta dal Maestro Maria Loredana Serafini, all’organo il Maestro Ferdinando Bastianini
✔️ Al termine della cerimonia, gli interessati potranno lasciare, la prenotazione per l’assegnazione dei costumi da indossare alla processione del 2 settembre p.v.
(In caso di maltempo l’appuntamento e’ spostato presso il Santuario
Lunedi 2 marzo una rappresentanza dei Volontari si recheranno presso l’Ospedale di Belcolle dove ci sarà l’omaggio alla Statua di Santa Rosa posta all’ingresso del nosocomio viterbese e la Benedizione del Pane che poi verrà consegnato ai bambini degenti presso il reparto Pediatria dell’Ospedale.
Venerdi 6 marzo giorno del Natale di Roma ore 18.00 Santa Messa, benedizione del Pane e bacio del cuore di Santa Rosa.
Domenica 8 marzo sempre una rappresentanza di Volontari si recherà presso il Carcere Circondariale Mammagialla per la celebrazione della Santa Messa e la benedizione del Pane che verrà poi consegnato ai detenuti.

Nel nome e in richiesta di protezione di Santa Rosa nel ricordo della sua volata in Cielo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI