“Come ferro vivo”: le sculture di Rinaldo Capaldi a Ronciglione

Sabato 2 Aprile 2016 alle ore 17 s’inaugura la Mostra Personale del Maestro Rinaldo Capaldi presso il Museo della Ferriera Vecchia a Ronciglione. Interverranno l’Architetto Pietro Lateano (curatore del restauro del Museo), il critico d’arte Alessandra Corsi e il Maestro Rinaldo Capaldi.
Rinaldo Capaldi, artista ronciglionese dalla lunga e superba carriera, dai mille materiali, dalle mille innovazioni e sperimentazioni.
La Mostra prenderà vita in un ambiente unico, che si addice splendidamente al ferro contorto del Maestro, come se l’essenza del materiale passasse dai vecchi materiali ai nuovi lavori, dal passato di opera e fatica alle nuove opere d’arte, tutte da ammirare e commentare alla presenza del Maestro e di altri relatori, per conoscere, capire e vivere.
L’evento artistico è ideato e realizzato dall’artista stesso con la collaborazione del Critico d’Arte Alessandra Corsi, dell’Associazione culturale “Andar per Arte” e con il patrocinio del Comune di Ronciglione e della biblioteca Romolo Bellatreccia di Ronciglione.
La Mostra rimarrà aperta dal 2 al 25 Aprile 2016 (il sabato e la domenica) dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.
Per informazioni: www.andarperarte.com – info@andarperarte.com –

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI