Federico Favetti, workshop in laboratorio teatrale

Sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 a Tuscania è in programma un interessante laboratorio teatrale condotto da Federico Favetti, formatosi principalmente a Mosca, con diversi maestri di Teatro Russo.
L’appuntamento è al Supercinema nel Centro Storico, v. Garibaldi 1 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

LABORATORIO TEATRALE: la dimensione della ricerca a cura di Federico Favetti tra Training –
Lavoro sull’attore e Lavoro sul testo.
Scopo del laboratorio è offrire l’esperienza del percorso che un attore compie per “prepararsi ad affrontare la scena”.
Teatro e vita procedono di pari passo. Lavorare per il teatro è anche lavorare sull’essere umano. Chi desidererà continuare il lavoro la settimana successiva (dal 14 al 20 settembre), per approfondire un percorso individuale, potrà concordare con l’insegnante orari e modalità.
Approdato a Tuscania sulla navicella dei Cosmonauti, il festival di ricerca teatrale di cui è co-direttore dagli esordi, insieme ad Alicja Ziolko, Emiliano Campagnola, Markus Herlyn e altri, quest’anno Federico Favetti, nel suo periodo di residenza a Tuscania, offre alle persone interessate la possibilità di sperimentare una sua metodologia di lavoro, cui è giunto dopo aver frequentato come allievo o assistente le principali “scuole di pensiero” del teatro del Novecento, e soprattutto dopo aver applicato come attore e come insegnante i diversi precetti.
È preferibile comunicare in anticipo la propria partecipazione, ma potete anche presentarvi direttamente al Supercinema sabato mattina, arrivando 15 minuti prima, in tempo per iscrivervi
Organizzazione: Associazione Culturale VERA STASI – Via della Lupa, 6 – 01017 Tuscania
Tel 348 4798951348 4798951

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI