Fabio Molfese e Anastasia Anastasio a Civita Castellana per promuovere la nobile disciplina del tiro con l’arco

I campioni di tiro con l’arco, Fabio Molfese e Anastasia Anastasio, sabato 14 maggio, sono stati ospiti d’onore a Civita Castellana, presso il Centro Commerciale Piazza Marcantoni, facendo provare la loro disciplina sportiva a grandi e bambini. Molfese è Campione italiano mentre Anastasio è stata campionessa del mondo più volte. La mattina, divertente e istruttiva, ha visto la partecipazione anche di due associazioni locali di arcieri, l’A.S.D. Arcieri Hortinae Classes di Orte (tiro con l’arco sportivo agonistico) e la Compagnia Arcieri delle 4 Porte di Civita Castellana (tiro con l’arco storico).
L’evento è stato organizzato dalla Sezione di Viterbo della Fitarco e patrocinato dal CONI Lazio, tramite il delegato Ugo Baldi, e dal Comune di Civita Castellana. Le prove sono state gratuite e in molti hanno voluto cimentarsi e divertirsi in questa disciplina che in tutta provincia conta sette associazioni sportive.
Sono stati posizionati 2 bersagli nella parte destra del parcheggio e in totale sicurezza i campioni di Tarquinia, insieme alle associazioni, hanno fatto provare chiunque volesse farlo. Uno sport non diffuso ovviamente come molti altri, ma che negli ultimi anni è cresciuto molto, grazie anche ad eventi gratuiti dimostrativi come questo.
Presenti e attivissimi i presidenti delle rispettive associazioni, Sauro Calderari degli Arcieri Hortinae Classes e Vincenzo Dobboloni (in arte Mastro Cencio) degli Arcieri delle 4 Porte. Molto soddisfatto anche il direttore del Centro, Aldo De Marchis, onorato di ospitare i campioni di questo sport e di aver fatto avvicinare a questa antica e nobile disciplina, soprattutto i giovani del territorio.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI